Skip to content

Materiali

Baucor utilizza un'ampia varietà di materiali di alta qualità per produrre le sue lame industriali, coltelli meccanici e lame chirurgiche. Indipendentemente dal settore in cui operi, possiamo realizzare i migliori coltelli e lame realizzati con materiali di alta qualità appositamente selezionati per la tua applicazione. Se hai bisogno di consigli su quale materiale utilizzare per le tue nuove lame, possiamo aiutarti a selezionare il materiale giusto per ottenere il massimo dai tuoi coltelli e lame. Che tu sia nel settore della trasformazione di imballaggi, film o carta o un medico che cerca di ottenere risultati migliori con un bisturi di nuova concezione, i nostri ingegneri possono aiutarti a scegliere il materiale migliore per le tue applicazioni. Le nostre lame sono realizzate con materiali che includono acciaio per utensili D2, acciaio ad alta velocità M2 (HSS), qualità di carburo di tungsteno, acciai inossidabili 300 e 400, materiali CPM speciali come M4 e A11 e così via.

A seconda dell'applicazione, uno specialista in lame di coltello dovrebbe aiutarti a scegliere il materiale più adatto per le tue operazioni di taglio.

Contattaci qui  oggi per la tua prossima richiesta di lama.

Si prega di consultare le informazioni di seguito necessarie per la migliore valutazione del materiale necessario per le operazioni di taglio.

Le proprietà del materiale che devono essere considerate quando si sceglie il materiale giusto per la propria applicazione: 

  • Carbonio:  forma carburi, aumenta la resistenza all'usura e responsabile della durezza della matrice di base. 
  • Tungsteno e molibdeno:  migliorano la durezza del rosso, la conservazione della durezza e la resistenza alle alte temperature della matrice, formano carburi speciali di grande durezza.
  • Vanadio:  forma carburi speciali di durezza suprema, aumenta la resistenza all'usura alle alte temperature, il mantenimento della durezza e la resistenza alle alte temperature della matrice.
  • Cromo:  favorisce l'indurimento in profondità, produce carburi facilmente solubili.
  • Cobalto:  migliora la durezza del rosso e il mantenimento della durezza della matrice.
  • Alluminio:  migliora la conservazione della durezza e della durezza del rosso.

Influenza degli elementi di lega sulle proprietà del materiale: 

  • durezza
  • Resistenza all'usura e alla corrosione
  • Controllo della forma durante il trattamento termico
  • Caratteristiche del bordo
  • Costo e disponibilità del materiale sul mercato

Vi preghiamo di  contattarci qui  oggi per avere una visione più completa dei requisiti del materiale della lama del vostro coltello.

BAUCOR® ha tre uffici principali situati in California - USA, Londra - Regno Unito e Mannheim - Germania per raggiungere e servire i nostri clienti a livello globale. Progettiamo, ingegnerizziamo e produciamo lame industriali di precisione, coltelli per macchine, utensili personalizzati realizzati secondo precise specifiche. 

Forniamo anche migliaia di lame industriali BAUCOR® e coltelli per macchine in stock da queste località.

Contatta i nostri esperti tecnici di vendita in uno dei nostri uffici situati in California, Regno Unito e Germania per discutere le tue esigenze.