Vai al contenuto

Condizioni generali di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DI NORCK GMBH

1- Accettazione dell'ordine di acquisto: L'accettazione da parte del Venditore (Norck Inc. con sede in California USA) dell'ordine dell'Acquirente, o dell'offerta del Venditore, è espressamente condizionata all'accettazione da parte dell'Acquirente dei termini e delle condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita (le "Condizioni Generali") che regolano qualsiasi vendita risultante. Il Venditore non accetta termini e condizioni contrastanti proposti dall'Acquirente. L'accettazione da parte dell'Acquirente degli articoli descritti nell'offerta allegata ("Prodotti") venduti con il presente documento manifesterà il consenso dell'Acquirente. Se l'Acquirente richiede la spedizione in base a un ordine telefonico, online, via e-mail, per posta o via fax, lo fa con l'intesa che si applicano le presenti Condizioni generali. Nessuna variazione, aggiunta, risoluzione o rinuncia a qualsiasi termine o condizione sarà vincolante per il Venditore se non in forma scritta e firmata da un rappresentante debitamente autorizzato del Venditore.

2- Fornitura e produzione: Tutte le vendite sono definitive. Il conteggio dei tempi di consegna promessi inizia con il documento d'ordine di vendita inviato dal Venditore all'Acquirente o con la conferma e l'approvazione del disegno tecnico per la produzione da parte del Venditore, se successiva. Non si accettano resi e non si emettono rimborsi se non nel caso in cui il Venditore non sia in grado di fornire i beni secondo le specifiche concordate con l'Acquirente e/o entro i tempi di consegna promessi (si veda il punto 6 per i ritardi giustificabili). Il Venditore si impegna a fornire i beni e/o i servizi secondo le specifiche fornite dall'Acquirente e/o fornite dal Venditore, come ordinato dall'Acquirente. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di fornire i beni come concordato, può tentare nuovamente di fornirli con le specifiche concordate entro un tempo ragionevole o annullare l'ordine e rimborsare all'Acquirente il pagamento ricevuto. In nessun caso, la responsabilità del Venditore può superare l'importo ricevuto dall'Acquirente e, non appena il Venditore restituisce il pagamento ricevuto dall'Acquirente, la responsabilità del Venditore cessa. Se il Venditore non ha ricevuto alcun pagamento da parte dell'Acquirente, l'Acquirente accetta che il Venditore non abbia alcuna responsabilità e/o responsabilità derivante dall'incapacità di fornire i prodotti ordinati come descritto e/o entro i tempi di consegna promessi. (Fare riferimento al punto 13 per ulteriori informazioni).

Se consentito dalla legge, il Venditore può affidare la produzione degli ordini dell'Acquirente a società terze (produttori a contratto) in qualsiasi paese e in qualsiasi parte del mondo, senza limitazioni geografiche e senza preavviso scritto e/o verbale agli Acquirenti e senza richiedere il consenso dell'Acquirente. Il Venditore può condividere con terzi le informazioni relative all'ordine di acquisto dell'Acquirente, quali documentazioni, disegni e specifiche, se fornite dall'Acquirente e senza il consenso scritto o esplicito dell'Acquirente. Il Venditore è responsabile di prendere accordi con i fornitori terzi e i produttori a contratto per mantenere la documentazione e le informazioni relative all'ordine dell'Acquirente private, sicure e segrete. In ogni caso, il Venditore non è responsabile legalmente e/o finanziariamente per la violazione dei dati tecnici o della documentazione dell'Acquirente da parte dei fornitori del Venditore, intenzionalmente o meno. Il Venditore può condividere la documentazione e/o i disegni e le specifiche dell'Acquirente con i propri appaltatori, previo consenso scritto dell'Acquirente, qualora esista un accordo di non divulgazione stipulato tra l'Acquirente e il Venditore, che dia il consenso all'Acquirente a farlo. Il Venditore è responsabile di imporre ai propri appaltatori di mantenere riservati tutti i materiali e la documentazione dell'Acquirente per il periodo in cui l'accordo NDA rimane intatto. In ogni caso, il Venditore non è responsabile legalmente e/o finanziariamente per la violazione dei dati tecnici o della documentazione dell'Acquirente da parte dei fornitori del Venditore, sia intenzionalmente che non.

3- Consegna: Salvo quanto diversamente concordato per iscritto, il Venditore non sarà responsabile di spese di nolo, trasporto, assicurazione, spedizione, imballaggio, stoccaggio, movimentazione, controstallie, danni o simili. Se tali oneri sono inclusi nel prezzo in base alle condizioni di vendita, qualsiasi aumento delle tariffe che entri in vigore dopo la data del presente documento sarà a carico dell'Acquirente. Salvo diverso accordo scritto firmato dal Venditore, tutte le vendite saranno Prepay & Add Freight/FOB Origin, magazzino del Venditore. L'Acquirente è responsabile, proprietario e depositario dei reclami e il titolo e il rischio di perdita passeranno all'Acquirente al momento della consegna all'Acquirente presso il magazzino del Venditore. Tutte le spedizioni di distribuzione e le spedizioni dirette in fabbrica non sono annullabili/non sono restituibili.

4 - Aumento dei prezzi: I prezzi si basano sui costi della manodopera e dei materiali alla data dell'offerta. Qualsiasi variazione di tali costi dopo tale data sarà a carico dell'Acquirente, previa comunicazione scritta della variazione dei prezzi da parte del Venditore.

5 - Imposte: Salvo quanto diversamente previsto dalla legge, tutte le imposte di vendita, di consumo e simili, o i dazi che il Venditore potrà essere tenuto a pagare o riscuotere in relazione ai Prodotti o alla loro fornitura all'Acquirente, saranno a carico dell'Acquirente. Nel caso in cui l'Acquirente richieda l'esenzione da dazi o imposte, l'Acquirente fornirà al Venditore il relativo certificato di esenzione.

6 - Ritardo giustificabile: Il Venditore non sarà responsabile per ritardi nella consegna o per la mancata consegna dovuti a cause al di fuori del controllo del Venditore.

7 - Specifiche dell'Acquirente e indennizzo: Indipendentemente dal fatto che i Prodotti siano o meno forniti secondo le specifiche dell'Acquirente o entro i tempi di consegna promessi, l'Acquirente indennizza il Venditore e le sue affiliate, i suoi funzionari, direttori, azionisti, dirigenti, agenti, dipendenti, fornitori, subappaltatori, dipendenti, clienti, successori e cessionari da qualsiasi responsabilità, obbligo, perdita, danno, sanzione, reclamo, azione legale, causa, arbitrato e costo (inclusi, senza limitazioni, gli avvocati e i procuratori), spese legali, spese di supporto alle controversie e spese di perizia) e spese sostenute dal Venditore in relazione a (a) qualsiasi rivendicazione di violazione di brevetti, diritti d'autore, marchi, segreti commerciali, design o altri diritti di proprietà intellettuale o diritti simili e (b) qualsiasi rivendicazione di errata o impropria fabbricazione, fornitura o installazione dei Prodotti. Il Venditore non sarà responsabile di (a) alcun errore, omissione o imprecisione nei disegni o nelle specifiche fornite o approvate dall'Acquirente e non avrà alcun obbligo di controllare o confermare la conformità, l'accuratezza o l'adeguatezza di brevetti, requisiti normativi, disegni o specifiche simili forniti al Venditore dall'Acquirente o (b) alcun obbligo di installare i Prodotti in modo corretto o appropriato.

8 - Pagamenti rateali e subappalto: se non diversamente ed espressamente indicato, il Venditore avrà il diritto di consegnare i Prodotti a rate. Tutte le rate saranno fatturate separatamente e pagate come da fattura senza tener conto delle consegne successive. Il mancato pagamento di una rata alla scadenza esonererà il Venditore dall'effettuare consegne future. Il Venditore può subappaltare l'esecuzione di tutti o di una parte dei presenti termini e condizioni a qualsiasi persona di qualsiasi nazionalità senza limitazioni geografiche.

9 - Garanzia limitata; esclusione di garanzie implicite: I PRODOTTI SONO VENDUTI "COSÌ COME SONO, DOVE SONO". IL VENDITORE NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE AI PRODOTTI VENDUTI CON IL PRESENTE DOCUMENTO, E IL VENDITORE CON IL PRESENTE DECLINA TUTTE LE GARANZIE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, SIA CHE TALE SCOPO SIA NOTO O SCONOSCIUTO. LE GARANZIE DI TERZI SARANNO TRASFERITE ALL'ACQUIRENTE A SECONDA DEI CASI.

10 - Pagamento: I pagamenti saranno effettuati entro i termini indicati sulla fattura e/o sul preventivo via e-mail. Se l'Acquirente non rispetta i termini di pagamento, il Venditore può rifiutare ulteriori consegne o, a sua discrezione, rescindere le presenti Condizioni Generali, nel qual caso il denaro non pagato diventerà immediatamente esigibile. Se, in base alle condizioni di vendita, all'Acquirente è stato concesso un credito, il Venditore si riserva il diritto di revocare tale credito se l'Acquirente non paga i Prodotti alla scadenza e il Venditore avrà quindi il diritto di esigere il pagamento prima di qualsiasi ulteriore spedizione di Prodotti. Tutti i pagamenti scaduti saranno gravati da interessi al tasso dell'uno e mezzo per cento (1,5%) al mese a partire dalla data di scadenza fino alla data di ricezione del pagamento da parte di Norck o al tasso di interesse più alto consentito dalle leggi dello Stato della California, se inferiore.

11 - Avviso di reclamo: Immediatamente dopo il ricevimento dei Prodotti, l'Acquirente ispezionerà la merce. Qualsiasi reclamo per carenza deve essere presentato entro dieci (10) giorni dal ricevimento dei Prodotti da parte dell'Acquirente. Tutti gli altri reclami, compresi quelli per presunti prodotti difettosi, devono essere presentati entro dieci (10) giorni dal momento in cui l'Acquirente è venuto a conoscenza dei fatti su cui si basa il reclamo, ma in ogni caso non oltre quindici (15) giorni dal ricevimento dei Prodotti da parte dell'Acquirente. Tutti i reclami non presentati per iscritto e ricevuti dal Venditore entro il periodo di tempo sopra specificato saranno considerati rinunciati. Per quanto riguarda i difetti che non possono essere scoperti se non durante l'uso o la lavorazione per la fabbricazione di altri prodotti, tutte le richieste di risarcimento per danni o perdite a causa di tali difetti saranno considerate rinunciate a meno che non siano presentate per iscritto e ricevute dal Venditore entro quindici (15) giorni dal ricevimento dei Prodotti da parte dell'Acquirente o entro dieci (10) giorni dal momento in cui l'Acquirente è venuto a conoscenza del presunto difetto che dà origine al reclamo, e, dopo la scadenza di uno dei due periodi, l'Acquirente si assume espressamente ogni responsabilità per tutti i danni o le perdite, a prescindere da qualsiasi lavorazione o uso che abbia avuto luogo o dal fatto che il presunto difetto si sia verificato o sia stato scoperto prima della scadenza di tale periodo.

12 -Compensazione: L'Acquirente non avrà alcun diritto di compensare gli importi dovuti o pagabili al Venditore ai sensi del presente documento con qualsiasi reclamo o addebito che l'Acquirente possa avere nei confronti del Venditore.

Risoluzione per insolvenza. Il Venditore potrà interrompere, in tutto o in parte, qualsiasi vendita di Prodotti ai sensi del presente documento qualora l'Acquirente effettui una cessione o un affidamento a beneficio dei creditori, diventi insolvente o sia altrimenti incapace di pagare i propri debiti alla loro scadenza, o qualora vengano avviate procedure da o contro l'Acquirente per bancarotta o insolvenza, o che comportino la nomina di un curatore.

13- Rimedio esclusivo: IL RIMEDIO ESCLUSIVO DELL'ACQUIRENTE AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI GENERALI, IN SOSTITUZIONE DI TUTTI GLI ALTRI RIMEDI, SARÀ PER I DANNI O LE RATE O I DIFETTI O, A SCELTA DEL VENDITORE, PER LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI DANNEGGIATI RESTITUITI A SPESE DELL'ACQUIRENTE AL VENDITORE; NEL CASO IN CUI I PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI NON POSSANO ESSERE RIPARATI O SOSTITUITI, IL VENDITORE PUÒ RIMBORSARE IL PREZZO DI ACQUISTO PAGATO DALL'ACQUIRENTE PER IL PARTICOLARE ARTICOLO O GLI ARTICOLI DEI PRODOTTI RISPETTO AI QUALI SI LAMENTANO PERDITE O DANNI.

14- Intero accordo: Il presente strumento contiene l'intero accordo tra le parti e nessuna promessa, disposizione, termine, garanzia, condizione o obbligo di alcun tipo, sia espresso che implicito, diverso da quello qui esposto, sarà vincolante per entrambe le parti.

15- Limitazione di responsabilità:IN NESSUN CASO IL VENDITORE AVRÀ ALCUN OBBLIGO O RESPONSABILITÀ (PER CONTRATTO, GARANZIA, ILLECITO CIVILE (INCLUSA LA NEGLIGENZA) O ALTRO; E NONOSTANTE QUALSIASI COLPA, NEGLIGENZA (ATTIVA, PASSIVA O IMPUTATA), RAPPRESENTANZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO DEL VENDITORE) PER LA COPERTURA O PER QUALSIASI DANNO CONSEQUENZIALE, INCIDENTALE O INDIRETTO O PERDITA DI ENTRATE, PROFITTI, RISPARMI O AFFARI DERIVANTI DA O ALTRIMENTI CORRELATI AI PRODOTTI O A UNA VENDITA DEL VENDITORE ALL'ACQUIRENTE, ANCHE SE IL VENDITORE O I SUOI AGENTI SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEL VENDITORE (SIA ESSA DERIVANTE DA CONTRATTO, GARANZIA, ILLECITO O ALTRO) IN RELAZIONE AI PRODOTTI O ALLA VENDITA DA PARTE DEL VENDITORE ALL'ACQUIRENTE NON SUPERERÀ IN ALCUN CASO IL PREZZO DI ACQUISTO PAGATO DALL'ACQUIRENTE PER IL PARTICOLARE ARTICOLO O GLI ARTICOLI DEI PRODOTTI IN RELAZIONE AI QUALI VENGONO LAMENTATE PERDITE O DANNI.

14- Rimedi cumulativi, non rinuncia: I rimedi del Venditore qui previsti saranno cumulativi e in aggiunta a qualsiasi altro rimedio di legge o di equità. La mancata insistenza o applicazione da parte del Venditore del rigoroso adempimento di una qualsiasi delle disposizioni, o l'esercizio di un qualsiasi diritto o rimedio ai sensi dell'accordo del Venditore con l'Acquirente non sarà interpretata come una rinuncia o rinuncia in qualsiasi misura al diritto del Venditore di rivendicare o fare affidamento su una qualsiasi disposizione, diritto o rimedio in quella o in qualsiasi altra istanza; piuttosto, gli stessi rimarranno in pieno vigore ed effetto.

15 - Legge applicabile: Nel caso in cui Norck Inc. sia il venditore, le vendite di prodotti ai sensi delle presenti Condizioni Generali saranno interpretate, interpretate e applicate in tutti gli aspetti in conformità con le leggi dello Stato della California, U.S.A., senza riferimento a principi di scelta della legge contraria, ad eccezione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni (1980), o di qualsiasi suo successore, che non si applica. L'Acquirente non avvierà o perseguirà alcuna azione, causa, procedimento o reclamo relativo ai Prodotti se non presso i tribunali statali o federali situati nella Contea di Orange, Stato della California. L'Acquirente acconsente irrevocabilmente alla giurisdizione e alla sede di tali tribunali in relazione a qualsiasi azione, causa, procedimento o reclamo derivante dalle presenti Condizioni Generali o dalla vendita dei Prodotti da parte del Venditore.

Nel caso in cui Norck GmbH sia il venditore, le vendite di prodotti ai sensi delle presenti Condizioni Generali saranno interpretate, interpretate e applicate in tutti gli aspetti in conformità con le leggi della Germania e dello Stato del Baden-Wurttemberg senza riferimento ai principi di scelta della legge contraria, ad eccezione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni (1980), o di qualsiasi suo successore, che non si applica. L'Acquirente non inizierà o perseguirà alcuna azione, causa, procedimento o reclamo relativo ai Prodotti se non presso i tribunali statali o federali situati in Germania. L'Acquirente acconsente irrevocabilmente alla giurisdizione e alla sede di tali tribunali in relazione a qualsiasi azione, causa, procedimento o reclamo derivante dalle presenti Condizioni Generali o dalla vendita dei Prodotti da parte del Venditore.

16 - Varie: Nessun precedente rapporto tra l'Acquirente e il Venditore e nessun uso del commercio sarà rilevante per integrare, interpretare o spiegare le presenti Condizioni Generali. L'Acquirente dovrà rispettare tutte le leggi, i regolamenti, le norme, gli ordini e gli altri requisiti, ora o in futuro in vigore, di qualsiasi autorità governativa applicabile nell'esecuzione dell'accordo del Venditore con l'Acquirente e nell'uso del Prodotto.

17 - Cessione: Le presenti Condizioni Generali vincolano e sono a beneficio del Venditore, dei suoi successori e cessionari. L'Acquirente non può cedere alcun diritto o interesse nell'accordo del Venditore con l'Acquirente né delegare l'esecuzione di alcuno dei suoi obblighi senza il preventivo consenso scritto del Venditore.

18 - Avvisi: Qualsiasi avviso sarà inviato per posta raccomandata o certificata con ricevuta di ritorno (posta aerea se inviata a livello internazionale) all'indirizzo di una delle parti indicato sulla facciata dell'acquisto. Le comunicazioni possono essere inviate anche con altri mezzi concordati. L'avviso sarà effettivo al momento del ricevimento.

L'emissione di un ordine di acquisto formale e/o verbale al Venditore costituisce accettazione dei presenti termini e condizioni.

* Ultimo aggiornamento il 23 marzo 2023 11:50 AM PST